La nostra storia
La nostra storia inizia nel 1912 a Parigi, in un negozio a Faubourg Saint-Antoine, il quartiere di Parigi dove all’inizio del secolo scorso si incontravano gli artigiani d’arte e dove avevano i loro laboratori.
Ed è qui che Georges Libéron rileva una fabbrica di articoli per pittori e doratori e apre un negozio al n° 163 di rue Saint-Denis. La clientela del negozio è composta principalmente da doratori, ebanisti professionisti ed artigiani.
Alle origini
Visionario e appassionato, Georges Libéron si associa con il cognato Paul Chotard e si diversifica nel settore della manutenzione dei mobili lanciando una nuova gamma, la “linea blu”. A poco a poco, l’offerta dei prodotti si arricchisce e il marchio Libéron diventa un riferimento sia per i professionisti artigiani e sia anche per gli amanti dei bei mobili.
Ancora oggi, i prodotti Libéron tramandano l’amore per un lavoro ben fatto. L’eredità del passato incontra i desideri del presente di cacciatori di occasioni, esteti, bricoleurs, principianti, esperti, ma tutti pur sempre appassionati… Sempre accanto a loro, Libéron fa vibrare la decorazione con un tocco di creatività che sa stravolgere i generi classici per realizzare poesia ed emozione tramite le materie
Libéron è da sempre ispirazione
Far rivivere la traccia della storia
Mantenendo un forte legame con l’artigianato artistico, Libéron si avvale di un’esperienza secolare nell’abbellimento dei supporti e dei materiali nobili della casa.
Libéron ama le belle materie e il più nobile dei materiali, il legno, al quale riesce sempre a nobilitarlo e a portargli un sapore di creatività.
Libéron è un marchio orgoglioso del suo capitale storico e umano, mosso da precisione e passione a qualsiasi livello di progettazione dei suoi prodotti.
La memoria della tradizione nella selezione degli ingredienti
Le formule e gli ingredienti utilizzati nella creazione dei prodotti fanno parte di un tempo ancestrale, da sempre.
Formulazioni di qualità, che rispettano la natura, a base di ingredienti naturali, come la cera di Carnauba, la cera d’api, la caseina… la selezione degli ingredienti meno nocivi possibili per l’utilizzatore e per l’ambiente.
Le finiture scelte si prendono cura dei materiali privilegiando la materia senza denaturarla e stravolgerla.
Il gusto di realizzare cose belle
Prodotti che valorizzano le superfici degli interni delle case dagli arredi ai muri, esaltando qualsiasi materia e valorizzandone ogni aspetto, dalle stesure eccezionali e da tinte con una pigmentazione di grande qualità, supportano totalmente le creazioni decorative in ogni casa, suggerendo emozioni e esprimendo ogni proprio prezioso stato d’animo.
Un coinvolgimento completo per le belle realizzazioni e fantastici risultati.